Visita specialistica Fisiatrica

Visita Medica Specialistica Fisiatrica tesa a individuare la problematica del paziente per poterlo indirizzare verso il piano riabilitativo più appropriato; in Kabat il Fisiatra non si limita ad effettuare le visite specialistiche che gli sono richieste dal medico di medicina generale ma sottopone alla sua valutazione ogni proposta di terapia che giunga da uno specialista esterno o da una spontanea richiesta di un utente. Ogni prestazione di medicina fisica e riabilitativa che viene svolta in Kabat deve, pertanto, essere avallata dal Fisiatra a tutela della appropriatezza dell’intervento riabilitativo e a garanzia della sicurezza di ogni utente.

Prenotazioni

La prenotazione della visita può essere fatta recandosi direttamente presso la Segreteria del Poliambulatorio, telefonando al numero 091904825 o attraverso l’apposita funzione presente sul sito web “Prenota/Fissa un appuntamento”.

Ricette

Alla visita si può accedere con la richiesta del Medico di Medicina Generale (ricetta rossa/promemoria se ricetta dematerializzata) recante la richiesta di “Visita fisiatrica” e la relativa motivazione; la visita può essere ottenuta anche in regime privato (“non convenzionato”).

Kabat è autorizzata dall’ASP di Palermo, nella persona del suo Direttore Tecnico e Fisiatra, dott. Riccardo Nicosia, ad emettere ricette dematerializzate relative ai Protocolli Riabilitativi (piano terapeutico a carico del SSR); ciò consente a particolari pazienti che afferiscono al Poliambulatorio, specie a quelli con maggiori difficoltà fisiche e deambulatorie, di accorciare i tempi per l’erogazione del servizio programmato eliminando alcuni passaggi burocratici intermedi.